Punti Texas Holdem: Come Contarli E Capire Le Combinazioni

In questo caso tutti i giocatori dovranno obbligatoriamente effettuare una puntata di uguale entità, l’ante appunto, prima che la mano inizi e che andrà ad aumentare la quantità di chips nel piatto. Si possono trovare, infatti, sia tavoli da pochi centesimi che da migliaia e migliaia di euro. Prima di ogni mano, i due giocatori posizionati alla sinistra del dealer puntano obbligatoriamente i bui, prima ancora che le carte vengano distribuite.

Siti Poker Per Giocare A Texas Holdem

  • Se la combinazione più di carte dello stesso seme è tra le carte comuni, il piatto si divide tra i giocatori arrivati allo show-down.
  • Questa combinazione di poker è estremamente rara, e possono passare anni (e migliaia di mani giocate) prima di riuscire a comporla.
  • Se più giocatori ottengono doppia coppia, prende il piatto chi ha la coppia maggiore più alta, nel caso in cui fosse la stessa, si guarda la coppia minore.
  • Nella sezione dedicata alle regole del poker è possibile conoscere i regolamenti di altre specialità come Omaha, Seven Card Stud, Razz o Badugi.
  • Se due o più giocatori arrivano allo showdown dopo che è stata distribuita l’ultima carta comune e tutte le puntate sono state completate, l’unico modo per vincere il piatto è avere la mano di poker a cinque carte più alta.

Dopo aver effettuato l’accesso al sito per giocare gratis, cioè senza soldi veri, la prima cosa che devi fare è selezionare in alto a destra dello schermo Soldi virtuali. Adesso, devi solo scegliere a che tipo di tavolo partecipare selezionando una tra le opzioni nel menu orizzontale https://www.softraid.com/forum/profile/elenamanzoni/ in alto (es. Cash Game, Tornei ecc.). Insomma, piuttosto che andare a puntare il pot come se aveste il pilota automatico inserito, prendetevi tutto il tempo che vi serve capire il reale valore delle carte che avete in mano e rispondere alla nostra semplicissima domanda.

Le Modalità Di Gioco Nel Texas Hold’em

Tutto dipende dai semi delle carte che hanno in mano i giocatori e delle carte che ci sono sul tavolo allo showdown. Se la scala che hai menzionato fosse stata una Scala Reale, il piatto sarebbe stato diviso perché il punteggio massimo era a terra. Ma se la scala fosse stata formata da quattro carte su cinque dello stesso seme e il giocatore con in mano A K avesse potuto completare la scala rendendola https://medium.com/@elena.g.manzoni/paysafecard-e-diversi-metodi-di-prelievo-per-giocare-dazzardo-online-dc3b1ccb1ba1 reale con il suo punteggio, sarebbe stato lui il vincitore. Non esiste una risposta unica a questa domanda senza conoscere, quindi, i semi delle carte in gioco. L’obiettivo di questa guida è di aiutarvi nel miglior modo possibile a comprendere come puntare nel poker a seconda delle diverse situazioni in cui ci si trova e seguendo dei consigli e trucchi poker ad hoc che abbiamo pensato per voi.

Texas Holdem Combinazioni

La pratica del gioco con vincite in denaro può causare dipendenza patologica. Assopoker.com non è un operatore di gioco a distanza, ma un portale informativo dedicato ai giochi. Assopoker.com è il portale di riferimento per tutti gli appassionati di gioco in Italia.

Nella fase finale di un torneo questo concetto perde di valore mentre entra in gioco una relazione tra punteggio in mano e posto al tavolo e valutando una maggiore incidenza dei bluff. Nel pot-limit hold’em (giocato molto meno spesso delle altre varianti), i giocatori possono puntare ovunque, dal big blind (la puntata minima consentita) fino all’importo totale del piatto corrente. In Italia nei siti con concessione dell’Agenzia delle Dogane e Monopoli (ADM) è possibile giocare a poker Texas Holdem online con soldi veri in maniera sicura e legale. Il gioco è vietato ai minori di 18 anni e ricorda di giocare responsabilmente. Se ci sono in gioco più di due giocatori è possibile che il piatto venga diviso in due o più parti distinte.

Se nessun giocatore può migliorare la mano ottenuta con le carte comuni, in quanto ad esempio non ha quarta o quinta carta più alta di quelle esposte, il piatto si divide tra i giocatori arrivati allo show-down. È la mano che si ottiene quando si collezionano 5 carte, non consecutive, dello stesso seme. Se più player ottengono colore, vince https://www.imdb.com/user/ur172284099/ chi ha la carta più alta di quel seme. Nel caso in cui più giocatori dovessero avere la stessa carta più alta (perché, ad esempio, tra le carte comuni), si guarda la seconda piú alta e così via. Ogni mano di poker deve avere un vincitore, colui che scoperte le carte dopo l’ultimo giro di puntate, si riveli con il punto più forte.

Nel caso più giocatori ottengano la stessa doppia coppia, si guarda la quinta carta più alta. Nel caso si ottenesse scala colore con la carta più alta o con una carta intermedia tra le proprie carte coperte, non si può perdere quella mano. Il punto più forte nel gioco del poker è la Scala Reale, ovvero una combinazione di cinque carte dello stesso seme dal 10 all’asso.

Tutto quello che devi fare è collegarti a questa pagina del sito ufficiale, qui seleziona la variante del gioco del poker a cui vuoi partecipare (es. Poker 5; Caribbean Stud, Governor of Poker ecc.) e premi su Play per “sederti” al tavolo di gioco. Fatto ciò, potrai vedere tutti tavoli aperti con le varie informazioni sul numero di partecipanti e il tipo di poker che si gioca, ad esempio se è un tavolo di Texas Hold’em classico o di Omaha. Uno dei punti di forza di PokerStars infatti è proprio la gran varietà di tavoli e di varianti di gioco a tua disposizione. Pokerlistings è da sempre la miglior guida al poker online in circolazione e non a caso le sue strategie di gioco sono sempre applicabili alle versioni in rete dei giochi. Esattamene come ti abbiamo spiegato finora, certo con la consapevolezza che i tell sui tuoi avversari saranno più sottili e più legati al comportamento nel gioco e non negli atteggiamenti del corpo. I giocatori rimanenti mostrano le loro carte coperte e, con l’assistenza del mazziere, viene determinata la mano vincente.

Se anche i kicker sono tutti di pari valore, la mano si dovrà considerare pareggiata e si dividerà il piatto (split pot) tra i giocatori attivi nella mano. In questo articolo vedremo quali sono i punti del poker Texas Hold’em, o “alla Texana”, la specialità in cui si gioca con due carte in mano e che negli ultimi anni è diventata senza dubbio la più giocata nelle poker room online e nei tornei dal vivo. Inoltre, avrai la possibilità di creare un tavolo privato online, sfidando i tuoi amici a Texas Hold’em.